Paolo non si ferma mai. Ha imparato il mestiere di famiglia utilizzando l'indispensabile modernità delle tecnologie, conservando l'amore dei nostri padri per la terra e i suoi frutti.
Roberto è cresciuto ai Ciocchini. Ha imparato da suo padre - Giovanni - e adesso insegna a Paolo i segreti della coltivazione della vite e della produzione del vino.
Lavora ogni giorno in vigna e in cantina contagiando chi passa con il suo sorriso e la sua passione. Il suo motto è 'Ogni vigna ha la sua terra, conoscerla significa capire il vino che ne deriva'.
Maresa è sempre gentile ed ospitale. Condivide con gli ospiti la gioia del vivere semplice con un'attenzione speciale per la qualità dei dettagli.
La sua accoglienza è semplice e speciale allo stesso tempo e fa sentire, da subito, anche i nuovi ospiti come se fossero dei vecchi amici.
Irma è la nonna per eccellenza. Grandiosa in cucina, gentile e piena di cure per tutti. E' il legame con la storia antica di questa famiglia e di questo territorio, di cui racconta con piacere aneddoti e tradizioni.
Può esistere una vera cascina nelle Langhe senza cani e gatti?
Qui dagli Stra vivono Dino, Tobia e Leo. Si muovono insieme e sono i 3 cani della casa.
Se siete fortunati potrete vedere anche Roger, il gatto arancione. E' più schivo dei suoi amici, ma se riuscite a prenderlo si farà coccolare volentieri.